Il nostro avvocato è un tecnico del diritto con specifiche competenze giuridiche, che conosce il diritto e il funzionamento reale della giustizia ed ha i requisiti, le capacità e i mezzi per agire adeguatamente nelle questioni giuridiche. I valori che ispirano la sua condotta sono l'indipendenza, l'autonomia, la fiducia. Con l’utilizzo di strumenti che la legge gli mette a disposizione, assiste rappresenta e difende il proprio cliente (attraverso un mandato professionale, denominato procura, e sotto corrispettivo economico) davanti ad un giudice, o nel corso di una trattativa stragiudiziale.
La Dott.ssa Greco si occupa di diritto civile, branca del diritto disciplinata quasi interamente all’interno del codice civile. Il diritto civile rappresenta una parte del diritto privato, cioè l'insieme di norme che regolano i rapporti fra i privati cittadini o fra questi ed enti pubblici. Più in generale, tratta con leggi dette complementari che vanno a completare la disciplina del codice andando a regolamentare alcune materie specifiche.

È una stimata professionista che si occupa di controversie e problemi inerenti al diritto civile, che nello specifico possono riguardare:

Rientra nel diritto privato e, quindi, tra i compiti dell’avvocato anche quella parte di giudizi contro le pubbliche amministrazioni e lo Stato in tutti quei casi in cui essi operano in materia di diritti soggettivi dei privati. Si tratta, ad esempio, dei rapporti di lavoro con i dipendenti pubblici o del riconoscimento di indennità, pensioni, e assegni sociali (come disoccupazione e invalidità).